Gamma di contattori industriali

Finder ha ampliato il suo catalogo introducendo i contattori industriali della Serie 6K: progettati per sopportare carichi elettrici elevati all'interno di quadri elettrici e macchinari, offrono dimensioni compatte, materiali di alta qualità

  • Gamma di contattori industriali
    Gamma di contattori industriali

Finder amplia il catalogo introducendo i contattori industriali della Serie 6K, progettati per sopportare carichi elettrici elevati all’interno di quadri elettrici e macchinari.

Soluzioni omologate e compatte

La gamma include, nello specifico, i modelli:

  • Tipo 6K.04
  • Tipo 6K.13
  • Tipo 6K.14

Tutti i tipi sono omologati secondo EN 60947 / IEC 947 e sono caratterizzati da dimensioni compatte e da contatti in AgSnO2, materiale caratterizzato da ottime qualità di saldatura anti-fusione e perfetta gestione di correnti di picco elevate. Dotati di correnti nominali da 9 fino a 74 A AC3 400 V e potenze nominali da 4 - 37 kW, sempre in AC3 400V.

Collegamenti di moduli ausiliari e configurazione per varie applicazioni

Questi dispositivi, disponibili con alimentazione 24, 110 e 230 V AC oppure 24 V DC (a seconda dei tipi), possono essere utilizzati in ambienti in cui la temperatura di lavoro è compresa tra i - 40°C…+ 90°C . La gamma prevede, inoltre, la possibilità di collegamento di moduli ausiliari frontali a singolo o doppio polo, in varie configurazioni.
Il circuito contatti, a seconda dei tipi, può essere così configurato:

  • tutti i contatti NO
  • 3 NO + 1 NC (ausiliario 2 A AC15)
  • 3 NO + 1 NO (ausiliario 2 A AC15)

Tra i diversi campi di applicazione dei contattori industriali troviamo, per esempio, generatori di corrente, gruppi di continuità (UPS), motori industriali, quadri di comando e distribuzione, quadri di comando pompe.

Per saperne di più e per scaricare la documentazione dei contattori industriali Serie 6K visita la pagina dedicata sul sito findernet.com