Attuatori lineari elettromeccanici

Con alloggiamento esagonale in alluminio rigido e robusto

  • Attuatori lineari elettromeccanici
    Attuatori lineari elettromeccanici

Gli attuatori lineari elettromeccanici P.ACT di Schaeffler presentano un’efficienza energetica nettamente migliorata e rappresentano un'alternativa interessante anche dal punto di vista economico. In particolare, se ne apprezzano le elevate prestazioni, l'alloggiamento esagonale realizzato in alluminio e quindi rigido e robusto, nonché la notevole flessibilità da ogni punto di vista. Il sistema modulare permette di configurarli facilmente e di adattarli alle esigenze specifiche grazie a tre misure di base. Ciò semplifica notevolmente il processo di ordinazione. Inoltre, le scanalature a T integrate nell'alloggiamento consentono di collegare in modo flessibile sia l'attuatore che eventuali accessori lungo tutta la lunghezza del medesimo.

Più potenza, più possibilità e maggiore potenziale di vendita

Gli attuatori lineari P.ACT possono essere utilizzati come attuatori di forza o come precisi sistemi di posizionamento. I componenti ad alte prestazioni, come le nostre le viti a rulli satelliti (PWG) e i nostri cuscinetti per viti di comando ZKLF, garantiscono un funzionamento affidabile, anche in condizioni difficili. Gli attuatori lineari della serie P.ACT di Schaeffler sono adatti a un'ampia gamma di applicazioni industriali, quali macchinari di produzione, trasmissione di potenza, macchinari mobili, automazione industriale o industria delle materie prime. Oltre che nelle applicazioni classiche, danno buoni risultati anche in nuovi campi di applicazione, come ad esempio nei veicoli commerciali. I nostri attuatori lineari P.ACT rappresentano infine una magnifica occasione per i nostri distributori di mettersi in contatto con clienti, sia vecchi che nuovi.

Tecnologia dal valore aggiunto: breve carrellata dei vantaggi

  • Massima densità di potenza in uno spazio costruttivo compatto
  • Configurazione flessibile grazie alla piattaforma modulare del sistema
  • Migliore efficienza energetica rispetto ai sistemi idraulici e pneumatici
  • Robusto alloggiamento rigido esagonale
  • Scanalature a T integrate che consentono il collegamento variabile dell'attuatore e di accessori
  • Disponibile opzionalmente con un potente sistema di misura lineare e/o interruttori di posizione supplementari

Conclusione

Gli attuatori lineari della serie P.ACT di Schaeffler sono sinonimo di massima potenza ed efficienza, inoltre offrono una notevole flessibilità in termini di configurazione e adattamento. Sono idonei sia per le applicazioni convenzionali che per quelle nuove.