SMC propone due nuovi cilindri: il cilindro guidato JMGP e il cilindro compatto JCQ, progettati tenendo conto del peso e dello spazio, contribuendo a ridurre le dimensioni ed i costi delle macchine.
Le serie
La serie JMGP è un cilindro guidato dotato di stelo passante progettato per una vasta gamma di applicazioni tra cui spinta, presa e sollevamento in ambienti con limitazioni di peso e spazio in linee di trasporto o di movimentazione. La serie compatta JCQ è ideale per applicazioni simili in cui è richiesto un cilindro corto, ma senza capacità di sollevamento. Grazie al loro peso ridotto assicurano tempi ciclo migliori e aiutano a incrementare la produzione.
Montaggio e opzioni disponibili
La capacità di montaggio diretto dei sensori riduce i costi complessivi di manodopera e, dato che non sporgono dal corpo del cilindro, aiutano a ridurre al minimo il rischio di interferenza con altre parti della macchina. Inoltre, per la serie JMGP è disponibile anche l’opzione di connessione su quattro lati e tre differenti possibilità di montaggio, rendendolo così estremamente versatile.