Ira3D di Borgomanero (NO) affianca ad una vasta gamma di filamenti speciali le nuove formule di ABS e PLA HQ sviluppate per prestazioni professionali e alta qualità, già presenti sul sito Ira3D (ira3d.com). Il filamento ABS, cult della stampa 3D, è la prima plastica famosa per la sua resistenza termica alle alte temperature; la sua estrema duttilità, lo ha reso insostituibile nella prototipazione rapida, infatti è la scelta ideale per realizzare meccanismi, ingranaggi e costruzioni soggette ad attrito statico e attrito dinamico.
I nuovi filamenti ABS di Ira3D riducono la ritrazione dell'80%, migliorando resistenza e sollecitazioni meccaniche. La qualità di stampa è nettamente migliorata in quanto conferiscono l'effetto “no layer”. Probabilmente più versatile il PLA è divenuto celebre in tutto il mondo per la sua eco-compatibilità. Essendo infatti un derivato da piante come il mais, il grano o la barbabietola è un materiale amico dell’ambiente, prodotto da risorse naturali rinnovabili annualmente. Una volta utilizzati, i prodotti in PLA sono totalmente compostabili. I nostri PLA hanno aumentato la loro resistenza in contemporanea alla qualità di stampa. Se volete puntare tutto sulla funzionalità, la resistenza e l’affidabilità il Nylon è il materiale che fa per voi.
Tutti conosciamo le incredibili qualità di questo materiale sintetico utilizzato per fabbricare indumenti e i resistentissimi fili da pesca. Il nylon è stato prontamente adattato alla stampa 3D e ora anche questa tecnologia può avvalersi di questo filamento praticamenteindistruttibile e allo stesso tempo flessibile e duttile. La nuova gamma di filamenti Nylon di Ira3D (Nylon HQ) sarà disponibile in sei colori: blu, verde, arancione, giallo, nero, bianco. I nuovi filamenti in Nylon HQ di Ira3D possono essere usati con successo, a patto di disporre di estrusori ad elevata temperatura, nel processo di stampa.