Verbatim, società di archiviazione dati, ha annunciato il lancio del filamento Primalloy per stampanti 3D: un elastomero termoplastico estere (TPEE) che offre una maggiore flessibilità ed elasticità della gomma rispetto ai materiali TPEE standard.
In particolare, fornisce caratteristiche di elevate prestazioni in termini di resistenza meccanica e di resistenza agli oli, agenti chimici, fatica di flessione e calore, oltre ad offrire eccellenti proprietà a bassa temperatura e un alto livello di durezza stabilità in un ampio intervallo di temperatura, nel qual fare una scelta molto interessante per la distribuzione nelle soluzioni di stampa 3D.
Segmenti applicativi chiave per questo materiale avanzato sono utilizzabili componenti automobilistici, stivali, connettori elettrici e in una miriade di dispositivi in casa o ambienti industriali per dispositivi elettrici / di consumo, tra cui strumenti di potere o telefoni cellulari. Primalloy è confezionato in bobine da 500 g. in filamenti da 1,75 e 2,85 millimetri di diametro. Inoltre, la casa madre di Verbatim, sta sviluppando molti materiali unici che amplieranno la gamma di stampanti filamento Verbatim 3D in futuro.