Per garantire disponibilità senza interruzione delle forniture ai propri utenti, il Laboratorio Elettrofisico di RS Italia sceglie kanban RS ScanStorck per digitalizzare, semplificare e migliorare la gestione degli ordini.
Controllo delle attività
Laboratorio Elettrofisico aveva già implementato la soluzione RS PurchasingManager per controllare le attività legate agli acquisti e monitorare budget e spesa, velocizzare e ottimizzare i processi di acquisto, limitare le possibilità di errori o acquisti non in linea con le necessità della produzione. In questo modo si abbattono il rischio di colli di bottiglia nelle fasi di approvvigionamento e i ritardi nell’operatività.
Ottimizzazione
L’ottimizzazione delle scorte consentita dal servizio di inventario incluso in RS ScanStock garantisce una quantità di prodotti in linea con la programmazione della produzione ed evita interruzioni in un momento storico in cui la corsa alle materie prime può causare imprevisti. Laboratorio Elettrofisico ha integrato RS ScanStock che coinvolge attualmente solo i prodotti fondamentali per la produzione ma, grazie al supporto costante fornito da RS Italia, l’azienda sta procedendo anche con l’implementazione di nuovi articoli e nuove procedure.