Il giunto a soffietto metallico EWS di Enemac, progettato appositamente per gli usi ad alta velocità, è stato rivisto e offre ora una moltitudine di nuovi vantaggi. Grazie alla sua elevata qualità di bilanciamento e al design a simmetria rotazionale con un basso momento di inerzia, il nuovo EWS può ora essere utilizzato fino a 57.000 giri / min.
Caratteristiche principali
È ancora disponibile in 6 taglie, ma ora per un intervallo di coppia più elevato fino a 700 Nm, con un diametro del foro compreso tra 5 e 60 mm. Un mozzo con anello di serraggio conico appositamente progettato viene utilizzato come collegamento albero-mozzo non positivo. Alle coppie di serraggio specificate, l'anello conico viene tirato contro il mozzo del cono in un "blocco di arresto". La dimensione della fessura iniziale viene così ridotta a zero, il che impedisce all'anello conico di inclinarsi o sovraccaricarsi.
Saldatura al micro-plasma
I mozzi e i soffietti del nuovo giunto ENEMAC EWS sono uniti in uno speciale processo di saldatura al micro-plasma, che rende il collegamento assolutamente permanente e la coppia di trasmissione di ogni singolo strato di soffietto viene trasferita in sicurezza al mozzo. L'elemento di azionamento offre un utilizzo ottimale senza gioco nell'intervallo di temperatura da 233 K a 473 K.