Rodcraft propone una nuova gamma di martinetti idraulici di elevate qualità, per il mercato dell’assistenza di veicoli pesanti, aggiungendoli al suo vasto portfolio di utensili pneumatici e attrezzature da officina.
Applicazioni
Caratterizzati da un innovativo sistema idraulico per un’elevata durata e un facile utilizzo, i nuovi sollevatori ATJ30-2, ATJ50-3 e ATJ80-2 sono ideali per le applicazioni di assistenza su camion e autobus.
Caratteristiche principali
I martinetti idraulici hanno una capacità di sollevamento veloce ed elevata fino a 80 tonnellate per alti assi, grazie alla forte pressione della pompa pneumatica controllata dall’impugnatura. Essi possono sollevare fino a 409 mm per il modello 30T, 472 mm per il modello 50T e 463 mm per il modello 80T. Possiedono una larga base che fornisce un’eccellente stabilità e possono essere facilmente trasportati grazie alla maniglia di trasporto sul cilindro e a grandi ruote nel mezzo. Un joystick ed un ingresso girevole favoriscono il facile utilizzo, mentre il lungo manubrio e il pannello di controllo alla fine dell’impugnatura permettono al sollevatore di essere spinto lontano sotto il veicolo, rendendo facili le manovre.
Sicurezza dell’utente
Anche la sicurezza dell'utente è fondamentale e la velocità di abbassamento dei nuovi martinetti idraulici viene controllata attraverso una valvola automatica con sensore di pressione. Il pistone idraulico di alta qualità è protetto con una guarnizione antipolvere, che aumenta l'affidabilità in ambienti di officina e migliora la durata degli utensili.