Il servomotore miniaturizzato ROTAX® Rxhq (Torque Motor) di Smart Automation colpisce per il suo design estremamente compatto. Il motore a trasmissione diretta, i rigidi cuscinetti precaricati e l'encoder assoluto mono-giro sono completamente integrati.
DIRECT DRIVE con coppia elevata
Il ROTAX® Rxhq, totalmente progettato e costruito da Jenny Science, sfrutta innovative tecnologie di flusso magnetico e genera un’elevata coppia a bassa velocità. In valori comparativi, ciò significa una coppia superiore di 2/3 volte, a pari volume di costruzione, rispetto ad una soluzione convenzionale della concorrenza. I servo sistemi tradizionali pertanto richiedono spesso l’impiego di un riduttore per ottenere la coppia desiderata. Il nuovo ROTAX® Rxhq NO!. Ciò significa nessuna usura, massima rigidità e precisione per l’intera vita del sistema. Non è richiesta manutenzione ne l’impiego di lubrificanti. Allo stesso tempo, il rumore è ridotto e l'efficienza è massima.
Albero cavo estremamente ampio
L'albero cavo, con un diametro interno di ben 12 mm, offre spazio generoso per cavi, linee per vuoto o aria compressa, fibra ottica, laser e altre necessità. le connessioni di segnali e potenza vengono garantite attraverso un solo cavo .
Encoder integrato con 120.000 imp./giro
In genere, tali motori speciali richiedono un encoder esterno, mentre ROTAX® Rxhq ha già un encoder assoluto di precisione integrato.
Questo prodotto è distribuito in Italia da SMART Automation srl www.smartautomation.it