I sistemi multipurpose per Testing, Maintenance e Service progettati dai tecnici di Hydac sono delle unità meccatroniche sviluppate e sviluppabili ad hoc per offrire una risposta concreta alle più attuali e concrete necessità di automazione.
Trovano impiego in molteplici ambiti dalle macchine operatrici a quelle agricole, a quelle utensili sino agli impianti siderurgici, con finalità di Testing, Service e Maintenance di qualsiasi impianto o componente oleodinamico.
Si tratta di sistemi elettroidraulici multifunzionali, automatizzati ed interconnessi, delegabili ad esempio alle fasi di produzione a fine linea come controllo qualità, collaudo e Testing, o alla manutenzione e al Service, o semplicemente al monitoraggio continuo dei parametri macchina o impianto.
Totalmente scalabili e modulari, sono progettate seguendo un’architettura d’automazione che, in relazione alle specifiche richieste dall’applicazione del cliente, permette di ottimizzare i processi produttivi, il monitoraggio e il controllo remoto di macchine e impianti, oltre che una manutenzione tracciata e documentata, quindi certificata di macchine e impianti.