Gli snodi angolari standard assolvono milioni di volte le funzioni a loro assegnate, ovvero quelle di elementi di collegamento e di guida per pezzi mobili. Talvolta questi componenti non sono in grado di soddisfare pienamente i requisiti previsti. Per muoversi sempre liberamente, devono essere quindi personalizzati in base all’ambiente di montaggio.
Funzionalità permanente
In qualità di anello di congiunzione tra due componenti mobili, gli snodi angolari fungono da giunti angolari sicuri e affidabili per la trasmissione della forza. L’ampio assortimento standard a norma DIN 71802 comprende già la maggior parte delle applicazioni. Se ciò non bastasse, i singoli componenti devono essere adattati in modo ottimale gli uni agli altri per aumentarne l’efficienza e la durata. Gli elementi di collegamento meritano particolare attenzione poiché da questi piccoli giunti dipende la completa trasmissione meccanica della forza. Grazie a un’abile progettazione è possibile sviluppare soluzioni applicative ancor più efficienti che garantiscono una funzionalità permanente.
Produzione interna e pacchetto di assistenza
mbo Osswald, azienda esperta di snodi angolari, è perfettamente in grado di offrire queste soluzioni. Oltre alla produzione interna di snodi angolari, l’azienda vanta oltre 50 anni di know-how in materia di progettazione e offre un pacchetto completo di assistenza. Percorsi brevi, processi ottimizzati e coordinati in modo ottimale – il tutto da un unico fornitore.
Produzione a basso costo
Concetti di produzione appositamente sviluppati e molto efficienti per l’assortimento standard consentono anche di realizzare pezzi speciali in modo economico, affidabile e con la massima qualità. Il componente beneficia in particolare della sofisticata struttura del processo, sia esso composto da piccole, medie o grandi serie. Le macchine completamente automatiche consentono una produzione a basso costo e un prezzo finale altrettanto basso.