FLIR propone le nuove termocamere professionali T530 e T540, progettate per gli operatori termografici che operano in numerosi settori, tra cui la produzione e la distribuzione elettrica e i laboratori di ricerca.
Ergonomia e calibrazione
Queste nuove termocamere offrono ergonomia avanzata grazie al blocco ottico orientabile a 180 gradi, autofocus laser-assistito e ottiche con calibrazione automatica e intercambiabili tra i modelli FLIR di termocamere compatibili.
Blocco ottico e ottiche AutoCal
FLIR ha progettato il blocco ottico orientabile a 180 gradi della serie T500 per ridurre l'affaticamento nelle ispezioni di lunga durata. La possibilità di orientare la termocamera con una maggiore escursione consente di inquadrare soggetti in alto, in basso e anche di aggirare gli ostacoli, da una posizione sicura. Le ottiche AutoCal possono essere condivise tra i modelli Serie T500 o con la nuova linea di termocamere FLIR Serie Exx, senza richiedere adattatori o la ricalibrazione in fabbrica. Queste ottiche intelligenti producono immagini nitide e utilizzano i dati della misurazione di distanza laser durante la messa a fuoco automatica, per fornire misurazioni di temperatura estremamente accurate.
Funzioni e tecnologia
Le termocamere Serie T500 si distinguono per la qualità dell'immagine termica ottenuta grazie alla funzione FLIR Vision Processing, che combina la tecnica di filtraggio adattivo proprietaria con la leggibilità assicurata dalla tecnologia FLIR MSX e il processo di miglioramento dell'immagine UltraMax. La risoluzione termica fino a 464 × 348 (161.472 pixel), l'eccellente sensibilità e la nitidezza dell'immagine consentono di identificare le più piccole differenze di temperatura, con il contributo del display touchscreen da 4", con quattro volte la risoluzione delle termocamere paragonabili.