Hofmann Italia festeggia i primi vent’anni di attività con i suoi 170 collaboratori e l’AD Alessandro Gentili. L'azienda, rivolta a grandi industrie e piccole e medie officine meccaniche, offre una gamma ampia di prodotti e servizi, insieme alla consulenza tecnica nei settori dell’asportazione truciolo, metrologia, utensili manuali e abrasivi, arredamento industriale, DPI, digitalizzazione e automazione.
Asservimento automatizzato
In un contesto economico caratterizzato dalla crescente necessità di ottimizzare i processi, Hoffmann Italia punta in particolare su automazione e digitalizzazione. Sono numerose le piccole e medie imprese che, ad esempio, hanno già scelto il sistema di asservimento automatizzato su macchine utensili GARANT Automation Basic. In aggiunta, l'azienda sta investendo in prodotti digitali, come il Software Connected Manufacturing, in grado di aumentare la produttività degli utenti in ogni fase del ciclo produttivo.
Ecosistema industriale
L'azienda punta allo sviluppo di un ecosistema per la produzione industriale che sia efficiente e in grado di offrire prodotti, servizi, software e consulenze tecniche per identificare opportunità e offrire soluzioni nei processi di creazione di valore degli utenti.
Sostenibilità
Da alcuni mesi, l’azienda ha iniziato a investire massicciamente in sostenibilità per anticipare opportunità e gestire eventuali rischi di carattere economico, sociale e ambientale e creare un vantaggio competitivo nel lungo periodo. In questa direzione guardano gli investimenti in ESG (Environmental, Social, Governance) e Talent Management. L'obiettivo è quello di attrarre e valorizzare i talenti e realizzare politiche di sviluppo delle risorse professionali e chiave presenti in azienda.