A WIN Eurasia 2018 i giganti mondiali dell’industria

La manifestazione si è rivelata vincente su molti fronti, riunendo sotto un unico tetto tutte le soluzioni rivolte alla fabbrica del futuro

  • 5 Aprile 2018
  • 32308 views
  • A WIN Eurasia 2018 i giganti mondiali dell’industria
    A WIN Eurasia 2018 i giganti mondiali dell’industria

L’industria turca, che negli ultimi anni ha incrementato le sue esportazioni di prodotti ad alta tecnologia, ha coronato questo successo con gli ottimi risultati di WIN EURASIA 2018, organizzata a Istanbul dal 15 al 18 marzo da Hannover Fairs Turkey con il supporto del Ministero turco dell’Industria, della Scienza e della Tecnologia e di KOSGEB, l’Organizzazione governativa turca per lo sviluppo delle PMI. La manifestazione si è rivelata vincente su molti fronti, riunendo sotto un unico tetto tutte le soluzioni rivolte alla fabbrica del futuro: dai sistemi di lavorazione della lamiera alle tecnologie per la lavorazione dei metalli, dai sistemi di automazione alle attrezzature elettroniche ed elettrotecniche, dai sistemi idraulici e pneumatici all’intralogistica.

Importante promozione dell’export

Oltre agli espositori turchi, WIN EURASIA ha accolto espositori internazionali provenienti da Canada, Francia, Giappone, India, Polonia, Russia e Spagna che hanno presentato prodotti e servizi innovativi e stabilito nuovi accordi commerciali.  Cina, Corea del Sud, Germania, Grecia, Italia, Paesi Bassi e Taiwan erano presenti anche con collettive nazionali e hanno gettato le basi per nuove partnership con aziende turche. WIN ha registrato anche 430 buyer internazionali provenienti da 30 diversi Paesi. Oltre 500 buyer provenienti da 39 città turche hanno stabilito contatti con aziende locali e internazionali.

Il processo della trasformazione digitale è in pieno corso

I giganti industriali mondiali hanno fatto a gara per presentare le loro ultimissime tecnologie e applicazioni nelle aree speciali dedicate a Industria 4.0 un po’ in tutti i padiglioni, ma soprattutto nel padiglione 14. Aziende internazionali hanno esposto tecnologie robotiche e per l’automazione, soluzioni IT, software e piattaforme di networking, proponendo una panoramica a 360 gradi della moderna e futura industria manifatturiera. Grazie alle premesse create dagli industriali turchi, sono state gettate le basi per importanti investimenti in tecnologia. E si sono già alimentate aspettative per WIN 2019, che sarà un altro passo avanti nel futuro.