ABB acquisisce la società austriaca B&R

L’obiettivo è sviluppare un portafoglio completo di soluzioni per il settore dell’automazione industriale

  • 6 Aprile 2017
  • 153 views
  • ABB acquisisce la società austriaca B&R
    ABB acquisisce la società austriaca B&R

ABB annuncia l’acquisizione della società austriaca B&R, fornitore indipendente di PLC, computer industriali, servo attuatori e sistemi per l’automazione. L’obiettivo è espandere la propria leadership e sviluppare un portafoglio completo di soluzioni per il settore dell’automazione industriale.

Le soluzioni B&R

Fondata nel 1979 da Erwin Bernecker e Josef Rainer, B&R ha sede a Eggelsberg, in Austria, e attualmente conta 3.000 addetti. Le sue soluzioni vengono utilizzate anche nel settore delle materie plastiche, oltre a packaging e industria alimentare. B&R serve oltre 4mila costruttori di macchine e investe in ricerca e sviluppo oltre il 10% dei suoi affari.

Nuova business unit ABB

La società austriaca entrerà a far parte della divisione Industrial Automation di ABB come una nuova business unit, la Machine & Factory Automation, sotto la guida del direttore generale Hans Wimmer.

I vantaggi dell’acquisizione

Tramite l’acquisizione, ABB combinerà i prodotti (PLC, PC Industriali, servo attuatori), i software e le soluzioni innovative di B&R per le macchine moderne e l’automazione di fabbrica con la sua ampia offerta nel campo della robotica, dell’automazione di processo, della digitalizzazione ed elettrificazione.