Il portafoglio di servizi SCHAEFFLER si amplia con l'acquisizione di BEGA International B.V. L'unione delle due realtà permetterà di trovare, presso un unico fornitore, soluzioni di manutenzione intelligente completa di cuscinetti volventi: dalle operazioni di montaggio e smontaggio, alla manutenzione e alla riparazione. Tramite l'accesso alla piattaforma IIoT OPTIME di SCHAEFFLER, si presentano anche funzionalità di condition monitoring per gli utensili speciali BEGA.
Industria 4.0 per una manutenzione predittiva e prescrittiva
“Il pensiero alla base del nostro business Industria 4.0, di importanza strategica, è quello di essere il partner di riferimento per le soluzioni di manutenzione predittiva e prescrittiva. Lavorando con BEGA, possiamo offrire ai nostri clienti servizi e soluzioni di alta qualità per il ciclo di vita completo dei cuscinetti e di altri componenti per trasmissioni", ha dichiarato Rauli Hantikainen, Responsabile del settore strategico Industry 4.0 di SCHAEFFLER.
"Grazie a questa nuova partnership, SCHAEFFLER e BEGA si posizioneranno tra i principali fornitori di soluzioni di manutenzione", ha affermato Henk van Essen, che è l'attuale CEO di BEGA e rimarrà in questo ruolo anche in futuro. "Vogliamo anche essere il fornitore più innovativo di strumenti di manutenzione".
Cuscinetti volventi: utensili per il montaggio e lo smontaggio
Fondata nel 1978, BEGA è un produttore e distributore di utensili speciali per il montaggio e lo smontaggio di cuscinetti volventi e altri componenti di trasmissione. Gli utensili BEGA sono utilizzati nei reparti di produzione e manutenzione di aziende MRO e OEM. BEGA esporta in più di 60 Paesi e fornisce soluzioni personalizzate a una vasta gamma di settori, tra cui quello eolico, ferroviario, minerario e siderurgico.