Conrad Business Supplies propone la gamma di alimentatori parametrizzabili Quint Power di Phoenix Contact, disponibili anche pre-configurati.
La gamma
La gamma di alimentatori Quint Power comprende un totale di sei varianti diverse, che offrono potenze nominali di 120W, 240W e 480W in un conveniente formato di montaggio a guida DIN. Le tensioni di ingresso di 100V AC o 400V AC assicurano la compatibilità con gran parte delle applicazioni industriali.
Configurazione e funzioni
La configurazione delle soglie di segnale e delle curve ceratteristiche è agevolmente effettuata (in modalità wireless) con uno smartphone o un tablet usando l’interfaccia NFC integrata. La funzione estesa di monitoraggio di prevenzione avvisa quando si verificano stati operativi critici specifici del sistema ben prima che si verifichino i guasti.
Tecnologia
La tecnologia SFB (Selective Fuse Breaking) integrata fornisce una corrente nominale sei volte superiore, per un massimo di 15ms, per far scattare selettivamente gli interruttori standard. La spinta statica fornisce fino al 125% della corrente nominale, consentendo di ampliare il sistema mentre la spinta dinamica fornisce il 200% della corrente nominale per un massimo di cinque secondi, per avviare carichi pesanti o con requisiti elevati di corrente di spunto.