Emerson propone l’analizzatore continuo per gas CT5100 di Rosemount, in grado di unire le tecnologie laser Tunable Diode Laser (TDL) e Quantum Cascade Laser (QCL) per il monitoraggio delle emissioni e l’analisi dei gas di processo.
Analisi completa
Il modello CT5100 è capace di fornire un’analisi estremamente completa in quanto è in grado di effettuare letture inferiori al ppm per una quantità di componenti, semplificando le operazioni e riducendo i costi in maniera significativa. Il CT5100 può misurare fino a 12 componenti critici del gas e potenziali inquinanti simultaneamente con un unico sistema, rispettando la regolamentazione locale, nazionale ed internazionale.
Vantaggi
L’analizzatore funziona in maniera affidabile, non necessita di materiali di consumo, dispone di custodia da campo e presenta un sistema di campionamento semplificato che non ha bisogno di alcun condizionamento del gas per eliminare l’umidità.
Tecnologia e tecnica “laser chirp”
Il CT5100 è una combinazione unica di tecnologia avanzata, alta affidabilità e design robusto. La sua tecnica “laser chirp" espande l’analisi dei gas sia nel breve che nel medio campo ad infrarossi, aumentando la comprensione dei processi, migliorando nel complesso la sensibilità e la selettività dell’analisi dei gas, eliminando interferenze e riducendo i tempi di risposta. La tecnica “laser chirp” produce picchi nitidi e ben definiti forniti dallo spettroscopio ad alta risoluzione che consentono l’identificazione dei componenti con minime interferenze e senza l’utilizzo di filtri strumentali, celle di riferimento, o applicazione di metodi matematici.