Mettler Toledo di Novate Milanese (MI) annuncia il lancio del nuovo analizzatore di umidità alogeno HC103. L'analizzatore HC103 consente di determinare il contenuto di umidità in pochi minuti, garantendo tempi di risposta rapidi per il controllo qualità e in linea. Grazie all'ampio touchscreen a colori, alla guida grafica per l'utente e alla curva di essiccamento in tempo reale, l'analizzatore HC103 è facile da utilizzare anche per gli operatori meno esperti. Il design compatto dell'analizzatore consente di risparmiare spazio sul banco di lavoro, mentre la struttura resistente garantisce la lunga durata dello strumento per un utilizzo efficace sia in laboratori ad alta produttività, sia in ambienti di produzione difficili.
Grazie al touchscreen e all'interfaccia utente intuitiva, l'analizzatore HC103 è facile da usare. Gli operatori potranno accedere ai metodi di essiccamento direttamente dalla schermata principale con un solo clic. È sufficiente aggiungere il campione al piatto di pesata, impostare la tara e premere il pulsante di avvio. Durante l'esecuzione del programma, sullo schermo viene visualizzata una curva di essiccamento che fornisce una panoramica della misurazione in tempo reale. In questo modo, gli operatori potranno stabilire in modo chiaro se la misura rispetta i valori previsti e, se necessario, intervenire rapidamente nel processo di produzione.
Non dovrete più registrare i risultati manualmente: oltre ai formati di stampa standard, l'analizzatore HC103 può generare report dei risultati in formato PDF o CSV; semplificando il trasferimento dei dati tramite interfaccia RS232 o USB e soddisfando i requisiti di documentazione e tracciabilità. Le porte USB consentono inoltre di caricare nuovi metodi di essiccamento nell'analizzatore HC103.