Asem presenta Premium HMI Mobile, la nuova App per dispositivi iOS e Android per il controllo remoto delle applicazioni HMI, scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play.
È dotata di supporto multi-touch che attraverso una connessione wireless alla rete aziendale, fornisce l’accesso diretto ed immediato a tutte le schermate dell’interfaccia utente ed estende la classica funzionalità del pannello operatore o Panel PC alle piattaforme mobile (smartphone e tablet).
Abbinata alla licenza “Advanced” del Runtime di Premium HMI, l’interfaccia remota offerta da Premium HMI Mobile offre le stesse funzionalità del Web Client, utilizza infatti lo stesso canale di comunicazione e implementa uno speciale protocollo per il trasferimento dei contenuti delle varie schermate sui dispositivi iOS e Android.
La connessione tra Premium HMI Mobile e il server integrato nel Runtime di Premium HMI avviene in maniera trasparente e garantisce all’utente remoto piena autonomia e libertà di navigazione rispetto all’utente locale, che può continuare normalmente a utilizzare l’interfaccia della macchina.
Premium HMI Mobile supporta la gestione utenti e sicurezza di Premium HMI, condizionando l’accesso a pagine e comandi come un qualsiasi progetto Premium HMI. Nel caso in cui l’applicazione preveda l’utilizzo dei sistemi di protezione e gestione utenti, tutte le sessioni di Premium HMI Mobile potranno essere attivate solo tramite credenziali di accesso.