Schneider Electric di Stezzano (BG) ha presentato Exiway Smartled: una nuova generazione di apparecchi che consente di gestire in modo innovativo e intelligente le soluzioni di illuminazione di emergenza.
Exiway Smartled è l'illuminazione di emergenza intelligente che aumenta il livello di sicurezza dell'impianto e ne permette una gestione efficiente. E' una soluzione innovativa, che consente anche di attivare verifiche a distanza usando un puntatore laser; permette il miglior controllo grazie a test e feedback centralizzati; smart perché permette anche verifiche locali e immediate grazie al LED di segnalazione multicolore.
Exiway Smartled Activa: questa versione permette verifiche locali, test e feedback centralizzati a distanza con la massima semplicità ed efficienza. I modelli Activa sono infatti equipaggiati con una tecnologia a microcontrollore che gestisce le verifiche periodiche ed automatiche del singolo apparecchio, con test di funzionamento e di autonomia. I test funzionali possono essere attivati anche utilizzando un puntatore laser indirizzato verso il LED presente sul singolo apparecchio, che assume una specifica colorazione e intermittenza e segnala lo stato dell'apparecchio stesso.
Altre soluzioni smart sono disponibili per chi gestisce l'impianto di sicurezza: il telecomando opzionale TBS infatti consente di centralizzare i comandi e visualizzare eventuali guasti gestendo in modo unificato l'impianto realizzato con Exiway Smartled Activa; inoltre, attraverso uno specifico contatto, è possibile attivare la comunicazione in remoto dei guasti rilevati dal dispositivo. Da un unico punto è possibile avere visibilità dello stato generale dell'intero sistema. Exiway Smartled Dardo: questa versione centralizza e automatizza i controlli obbligatori di legge per gli impianti di illuminazione di emergenza.