Applicazioni AI e soluzioni robotiche

Keba presenta alcune soluzioni per l'automazione industriale

  • La soluzione è dotata di schermo multi-touch
    La soluzione è dotata di schermo multi-touch

AI Development è il kit di sviluppo dedicato all’intelligenza artificiale presentato da Keba e costituito da un’unità di controlloC5 basata su sistema operativo Linux, completa di scheda/e di I/O e dal modulo di espansione per l’AI.

Applicazioni AI

Il modulo di espansione Keba è stato sviluppato in modo specifico per applicazioni AI in contesto industriale nel rispetto di tutte le norme vigenti. La toolchain in esso contenuta comprende gli strumenti necessari per l’addestramento delle reti neurali per il modulo di espansione AI.

Blocchi funzionali

Sono inoltre disponibili dei blocchi funzionali Keba che permettono di eseguire i modelli direttamente nel codice del PLC. Le imprese industriali che necessitano di AI possono così accedere in tempi brevi al mondo delle reti neurali e potenziare i propri impianti con il valore aggiunto dell'AI.

Schermo multi-touch

Il KeTop T135 Keba è dotato di uno schermo multi-touch da 7 pollici ed è ottimizzato per le visualizzazioni web. Grazie a una serie di driver, è compatibile con qualsiasi sistema di controllo. Il T135 viene fornito con il sistema operativo Linux. 

Tastiera opzionale

Le dimensioni compatte della soluzione Keba lo rendono particolarmente leggero e comodo da usare, anche per lunghi periodi di tempo. Una tastiera opzionale sul retro consente inoltre di operare comodamente con una sola mano.

Elementi opzionali

Uno dei punti di forza del KeTop T135 è l’ampia varietà di elementi opzionali integrabili, i quali consentono una personalizzazione individuale.

Resistenza di frenatura

KeDrive D3-AC Keba è un servoazionamento che integra l’alimentatore AC, filtro di rete, resistenza di frenatura e tre drive in un unico dispositivo. Questo servoazionamento triasse è stato sviluppato per essere il controllore ideale per cinematiche robotiche a tre assi.

Robot cartesiani

Uno dei tre assi eroga una potenza maggiorata del 50% rispetto agli altri due, garantendo la corrente necessaria all’asse verticale dei robot cartesaini. Pertanto, nel servoazionamento triasse vi sono varianti con corrente nominale 4/4/6A o 8/8/12A.

Soluzione modulare

La soluzione Keba è il sistema multiasse KeDrive D3 con alimentatore centralizzato, una soluzione modulare in grado di soddisfare sia applicazioni che richiedono un elevato numero di drive nel quadro elettrico principale della macchina, sia una soluzione compatta all-in-one quando un numero limitato di drive deve risiedere in un quadro elettrico decentralizzato.

Convenienza

Il sistema di azionamento multiasse KeDrive D3 è una soluzione economica per le macchine che hanno un elevato numero di assi. Per le applicazioni con un numero limitato di assi, KeDrive D3-AC rappresenta una soluzione ancora più conveniente