Xilinx offre un’ampia gamma di applicazioni di Apprendimento Automatico basate sulla visione con lo stack Xilinx reVISION. Lo stack permette agli ingegneri del software e di sistema, con poche competenze nella progettazione hardware, di sviluppare sistemi intelligenti con funzioni di visione combinando l’apprendimento automatico, la visione artificiale, la sensor fusion e la connettività.
Applicazioni e mercati
reVISION rende possibile un insieme di applicazioni in mercati in cui la differenziazione è critica, in cui i sistemi devono essere estremamente sensibili e in cui occorre installare gli ultimi algoritmi e sensori. Questo include circa i due terzi delle applicazioni dei semiconduttori basate sulla visione. Le applicazioni spaziano in numerosi mercati, come il comparto automotive, industriale, aerospaziale & difesa e quelle che includono i robot collaborativi o ‘cobot’, i droni anticollisione, la realtà aumentata, i veicoli autonomi, la sorveglianza automatica e la diagnostica medica.
Prestazioni
reVISION consente di giungere alla realizzazione di sistemi di visione più sensibili, con prestazioni in termini di immagini/secondo/watt anche 6 volte superiori nell’inferenza per l’apprendimento automatico, con un rapporto fotogrammi/secondo/watt 40 volte migliore nell’elaborazione per la visione artificiale e con un 1/5 della latenza rispetto alle GPU della concorrenza e ai SoC tipici.