La prossima edizione di Chem-Med, l'evento biennale internazionale dedicato al mondo della chimica, si svolgerà a fieramilanocity dal 24 al 26 settembre 2013. La manifestazione, l'unica nel nostro Paese a proporre una gamma completa di prodotti, tecnologie, processi e strumentazione per i laboratori e l'industria del comparto, si preannuncia di particolare interesse.
Quest'anno presenterà settori merceologici che comprendono apparecchiature, strumentazione, tecnologie e materiali di laboratorio e di processo, rappresentati dallo "storico" marchio RichMac (giunto alla quarantaduesima edizione), materie prime per l'industria chimica e chimico-farmaceutica, engineering & plants, macchinari, attrezzature e componenti per la produzione e il processing chimico-farmaceutico, tecnologie e strumentazione di verifica, di controllo e per l'automazione, sicurezza industriale e del lavoro, camere bianche e attrezzature per ambienti in atmosfera controllata.
Chem-Med 2013 prevede inoltre le aree tematiche Biotech, dedicata alle biotecnologie, e Watermed, macchinari, tecnologie e strumentazione per il trattamento, il processo, la distribuzione, l'engineering e l'analisi delle acque e dei reflui. Nell'ambito di Chem-Med 2013 sarà inoltre possibile usufruire di MyPartnering, efficace strumento per il business one to one che, tramite un apposito software creato da Artenergy Publishing, consentirà di individuare gli operatori più indicati per fissare incontri mirati durante i giorni di fiera in grado di favorire nuove opportunità. Un interessante programma di convegni, con il coinvolgimento di qualificati rappresentanti di istituzioni, università, associazioni e aziende, completa la qualificata proposta di Chem-Med 2013, offrendo agli operatori opportunità di aggiornamento professionale.