La nuova gamma di attuatori elettrici IMI Precision Engineering è ideale per le applicazioni del settore automobilistico, imballaggi ed etichettatura, movimentazione materiali, macchine utensili e alimenti e bevande. L'innovativo Norgren ELION di IMI aumenta la precisione e ripetibilità dei controlli e l'accuratezza del posizionamento per gli utenti industriali.
Vantaggi in termini di flessibilità
Il controllo dell'accelerazione e decelerazione consente ai cilindri di scivolare in posizione senza arresti improvvisi, rendendo Norgren ELION di IMI una soluzione ideale per le applicazioni in cui non è possibile tollerare vibrazioni e movimenti di disturbo. Ciò consente di spostare più attuatori in modo sincronizzato e di cambiare velocità senza fermarsi o saltare una posizione.
Basato sulla normativa ISO 15552, l'attuatore elettrico Norgren ELION di IMI consente di utilizzare diverse posizioni intermedie, in modo da ottenere un'accelerazione e una velocità controllabili e prevedibili. L'assenza di aria compressa offre una soluzione più pulita e silenziosa, oltre a una significativa riduzione dei costi energetici e di esercizio.
Un punto di riferimento unico per gli attuatori elettrici
IMI Precision Engineering offre una soluzione completa di attuatori elettrici attraverso la collaborazione con Control Techniques, un produttore di servomotori leader di mercato. I clienti potranno rivolgersi a un unico punto di contatto per attuatori elettrici, motori, azionamenti e una gamma di accessori adatti alle singole applicazioni.