I primi robot collaborativi sono sul mercato dal 2008 e da allora hanno rapidamente conquistato numerosi campi di applicazione, diventando indispensabili aiutanti nei processi industriali - per esempio nella movimentazione automatizzata, come quelliain ambito packaging. I Range Extender possono ampliare enormemente le possibilità di applicazione dei sistemi cobot esistenti e Schaeffler offre soluzioni di sistema personalizzate per ogni esigenza. Novità della gamma di prodotto sono i moduli lineari plug-and-play pronti per l'uso. Sono disponibili per tutti i comuni Cobot ed in varie lunghezze.
Sistemi completi pronti per l'installazione e all’uso
Cosa potrebbero ulteriormente fare i cobot se aumentassimo la loro portata orizzontale? Troppo complicato? Forse fino a ieri. Ora è possibile ripensare l'espansione del sistema perché con gli assi lineari di Schaeffler compatti e pronti all'installazione per tutti i comuni robot collaborativi,aumentare la portata è più facile che mai: basta specificare il modello del cobot, definire il percorso desiderato, installare, fatto!
L’asse lineare di Schaeffler compatto è un sistema completo pronto all'uso che comprende: modulo tandem MDKUVE (nella lunghezza desiderata fino a max. 18 metri); piastra di adattamento per il cobot (disponibile per tutti i modelli comuni); unità motore/trasmissione con cavi motore pronti per l'uso; catena portacavi per le linee di alimentazione del cobot; controller per il sistema di controllo (interfacce opzionali: Profibus, Profinet, Ethercat).
Libertà di movimento per i cobot con i range extender specifici
Se il sistema completo pronto per l'installazione non è sufficiente, Schaeffler offre soluzioni personalizzate, per esempio per percorsi esatti o particolarmente lunghi, momenti ribaltanti elevati o elevata ripetibilità. Tutti i singoli componenti del sistema del cliente sono selezionati in base alla specifica applicazione e lavorano insieme senza problemi in modo che il cobot sia sempre affidabile durante il funzionamento.
Su ordinazione opzioni oltre lo standard
- Configurazioni dei singoli componenti plug-and-play come soluzioni complete
- Azionamento con viti a ricircolazione di sfere (ripetibilità: 0,025 mm, V-Max: 1,7 m/s, lunghezza: fino a 5,9 m)
- Trasmissione a cinghia dentata (precisione di ripetizione: 0,1 mm, V-Max: 5 m/s, lunghezza: in più parti fino a 18 m)
- Azionamento tramite motore lineare per il controllo indipendente di due cobot su un asse
- Diversi sistemi di guide in lunghezze personalizzate in base alle prestazioni
- Unità motore/riduttore e controller abbinati individualmente
- Cavi motore assemblati, catene portacavi, piastre di adattamento, ecc.