Dai micro-attuatori, passando per attuatori con motori stepper per arrivare a soluzioni con motorizzazioni brushless, gli attuatori elettrici sono da sempre un punto di forza nel catalogo Servotecnica.
Serie EL120 e EL100
La soluzione più innovativa è nella serie EL120 e EL100 di EXLAR, in versione Explosion-Proof. Grazie alla certificazione CSA Class I, Div 1 Group B, C, D e T4 sono particolarmente adatti per soluzioni in ambienti pericolosi.
Caratteristiche salienti
Sono attuatori con vite a rulli che incorporano un motore brushless ad alta efficienza in un unico pacchetto. Si caratterizzano per impieghi ad alta dinamica, posizionamenti e controlli di forza ad alta precisione. Flangia da 100 e 120 mm, passo vite da 2,54 sino a 20,3 mm, corse da 100 sino a 450 mm, forze di spinta sino a 18 KN e velocità massima di 953 mm/sec sono le caratteristiche salienti. I materiali impiegati consentono di raggiungere una vita lavorativa paragonabile a quella ottenibile con attuatori pneumatici, permettendo al contempo una riduzione dei consumi energetici.