Chicago Pneumatic ha lanciato una nuova generazione della sua serie premium best selling: l’avvitatore a impulsi industriale CP6120. L’utensile offre agli utenti dei settori oil, gas e petrolchimico, estrazione e lavorazione dei minerali e altri settori di industria pesante eccezionale potenza in rapporto al peso, qualità premium ed eccellente ergonomia per un’ottima sicurezza, un confortevole utilizzo, permettendo loro di aumentare la produttività.
L’avvitatore pneumatico CP6120-D53H/L 1 ½ ind. è un utensile potente e ha un tasso d’impatto di 960 BPM. La coppia massima di 4880Nm per solo 15.6kg permette agli utenti di avvitare e svitare bulloni fino ad una larghezza di M36, e la coppia di svitatura è più elevata di quella del suo predecessore rendendolo ideale per le applicazioni di smontaggio, per esempio arresto e smantellamento di raffinerie, oleodotti e piattaforme.
L’avvitatore ad impulsi è robusto, con una campana frizione in acciaio ed il corpo macchina in alluminio, ciò permette di fornire un’elevata affidabilità negli utilizzi più ostici. Come risultato, soddisfa virtualmente qualsiasi avvitatura e svitatura industriale necessaria nell'industria pesante, aiutando gli ingegneri di manutenzione a minimizzare i fermi macchina e pertanto permette alle aziende di risparmiare i costi associati.
La sicurezza dell’operatore è un ulteriore beneficio chiave per l’utente che possiede il nuovo CP6120-D35H/L. Questo strumento possiede basse vibrazioni grazie al meccanismo della frizione Chicago Pneumatic 2-jaw, che garantisce meno fatica e più sicurezza per l’operatore, permettendo di lavorare per periodi più lunghi in applicazioni intense.
In aggiunta all’elevata potenza, le caratteristiche di nuova generazione sono relative ad un’eccellente ergonomia, con una posizione del grilletto regolabile, dall'interno all'esterno del manico, per una maggiore versatilità e un maggiore comfort durante il funzionamento. È incredibilmente user-friendly con un’intuitiva impostazione di svitatura per una manipolazione più semplice, una comoda maniglia laterale per sostenere l'uso ed impugnature ergonomiche.
Inoltre il modello CP6120-D35L è disponibile con un’unità scanalata che fornisce un miglior contatto tra l’albero di uscita e la bussola. In questo modo fornisce miglior qualità di assemblaggio poichè la coppia più alta è trasferita sul bullone. Fornisce un’avvitatura ed una svitatura più efficiente con un tempo di impatto minore, che riduce l’affaticamento dell’operatore e prolunga la durata dell’utensile e delle bussole.