La nuova serie F3SG-SR di barriere fotoelettriche di Omron offre protezione per dita, mani, braccia/gambe e corpo, dalle aperture delle macchine ai perimetri delle apparecchiature, tra cui un'ampia gamma di applicazioni e altezze di protezione da 160 mm a 2,48 m per adattarsi completamente all'area protetta richiesta. Con F3SG-SR, i produttori sono in grado di standardizzare la progettazione meccanica tra le linee di produzione ed eliminare la complessità di selezione e progettazione. La serie F3SG-SR garantisce inoltre un rilevamento affidabile anche in ambienti difficili e a temperature estreme, grazie alla struttura a tenuta stagna resistente all'olio e alla gamma operativa a lunga distanza.
Manutenzione predittiva
Dotata di IO-Link per la connettività IoT, la raccolta dei dati operativi della serie F3SG-SR fornisce una manutenzione predittiva per determinare i tempi di sostituzione ottimali, riduce i tempi di inattività e migliora la sicurezza nei siti produttivi.
Maggiore flessibilità di progettazione
La linea più ampia del settore con gli stessi metodi di installazione e cablaggio elimina la complessità di selezione e progettazione, facilitando la standardizzazione delle apparecchiature.
Facile installazione e cablaggio ridotto
Lo stato del fascio visualizzato consente al tecnico di installare facilmente una barriera fotoelettrica. Con l'Area Beam Indicator a tre colori, il tecnico può visualizzare lo stato del fascio a distanza, riducendo in modo significativo il tempo di regolazione dei fasci ottici. Una vasta gamma di accessori per applicazioni di muting complesse, tra cui il dispositivo di montaggio del sensore muting e il sistema di cablaggio ridotto, riducono notevolmente i tempi per l'installazione e la manutenzione della linea.
Funzionamento più stabile dell'apparecchiatura
L'intervallo di temperatura fino a -30 °C e la classe IP67G con resistenza all'acqua e all'olio garantiscono un funzionamento stabile anche in condizioni difficili.
Diagnostica sostituzione rapide
Gli indicatori di stato semplificano la diagnosi degli errori. La gestione integrata dello stato tramite il monitoraggio remoto ottimizza la manutenzione delle apparecchiature e delle linee. Inoltre, le impostazioni supportate con il dispositivo intelligente vengono ripristinate automaticamente dopo la sostituzione della barriera fotoelettrica. Chiunque può facilmente sostituire le barriere fotoelettriche e riavviare la macchina.