Bosch Professional presenta la batteria ad alte prestazioni ProCORE18V 7,0 Ah: grazie al design ottimizzato delle celle e alla riduzione della resistenza interna, è concepita per offrire il 90% di potenza in più rispetto alle precedenti batterie da 18 Volt e 6,0 Ah. Ma non solo: è anche particolarmente compatta, di circa il 30% in più rispetto alle batterie ad alte prestazioni analoghe, e grazie a queste caratteristiche offre la più alta densità energetica della propria categoria.
Performance e applicazioni
La batteria ProCORE18V 7,0 Ah ha già riscosso un grande successo tra gli utilizzatori, grazie alle performance migliorate che assicura. Usandola con la smerigliatrice angolare GWS 18V-125 SC è possibile asportare il 41% di materiale in più, mentre aumenta del 50% il numero di fori per carica che si riescono a praticare con il trapano-avvitatore GSB 18 V-85 C; utilizzando il martello perforatore a batteria GBH 18V-26 F si ottiene invece un incremento del 75% nella profondità di foratura. E questi sono solo alcuni esempi: le applicazioni della nuova batteria ProCORE18V 7,0 Ah sono infatti pressoché infinite, perché grazie al “Flexible Power System” è pienamente compatibile con tutti gli elettroutensili (e i caricabatterie) Bosch Professional da 18 Volt.
Prestazioni ottimizzate e lunga durata grazie alla tecnologia CoolPack
La nuova ProCORE18V 7,0 Ah è anche dotata di tecnologia CoolPack, studiata da Bosch per consentire la gestione di correnti elevate per lunghi periodi. La tecnologia CoolPack massimizza infatti la dissipazione del calore dall’interno verso l’esterno, incrementando la vita utile della batteria rispetto a una che non ne è dotata. Questo avviene grazie alla combinazione di diversi componenti: la carcassa e i corpi di raffreddamento all’interno, che avvolgono completamente ogni singola cella, sono realizzati in polietilene ad alta densità. Il materiale e la speciale struttura consentono una migliore dissipazione del calore, mentre tra le celle non vi è alcuna intercapedine, e non si possono quindi creare accumuli di calore. Le connessioni delle celle in rame e le saldature al laser assicurano minori resistenze interne e, quindi, più potenza. Infine, durante il processo di ricarica il calore viene dissipato attraverso apposite feritoie, e questa funzione di raffreddamento consente anche di ridurre il tempo di ricarica. Ultimo ma non meno importante, grazie a una visualizzazione a LED con cinque livelli è possibile tenere lo stato di carica della batteria ProCORE18V 7,0 Ah sempre sotto controllo.