La gamma MKC di MELCHIONI READY, specializzata in componentistica di elettronica professionale per elettricisti e installatori, include le batterie ricaricabili LiFePO4 (Litio – Ferro – Fosfato), leggere e performanti, che garantiscono maggiore autonomia operativa rispetto a una batteria tradizionale al piombo.
Resistenza termica e rapidità di ricarica
Il modello LiFePO4 , inoltre, si ricarica velocemente e è in grado di resistere ad un'ampia gamma di variazioni termiche. Questo modello è dotato di un sistema di monitoraggio della carica della batteria (BMS). In sintesi, si tratta di un sistema di bilanciamento che permette di equilibrare la produzione energetica delle singole celle che costituiscono l’apparecchiatura.
BMS e assenza di rapidi, per una vita utile prolungata
Grazie alla presenza del BMS, la vita utile delle batterie ricaricabili LiFePO4 è 10 volte superiore a quella di una batteria al piombo tradizionale. All’interno delle batterie ricaricabili LiFePO4 non vi sono acidi, per questo motivo si elimina il rischio di perdite di materiali e conseguente alterazione dello strumento.
Batterie per ogni applicazione
Melchioni Ready mette a disposizione del professionista diverse tipologie di batterie ricaricabili LiFePO4; a partire da quelle con una tensione di uscita di 12,8V con capacità da 9Ah a 100Ah, ideali per applicazioni quali l’antintrusione, UPS e/o impianti di accumulo basati su energia solare, fino alle batterie con tensione da 24V più specifiche per mezzi per la mobilità elettrica.
Caricabatterie combinati in kit
Accanto alle batterie ricaricabili, Melchioni Ready mette a disposizione anche molteplici modelli di caricabatterie che sono acquistabili singolarmente oppure combinati con le batterie in specifici kit. Grazie ad un ottimo rapporto qualità/prezzo, tutti gli articoli della famiglia MKC di Melchioni Ready hanno costi contenuti ma non rinunciano alla qualità.