Il calibratore di pressione presentato da Keller di Milano è uno strumento di calibrazione ad alta precisione, disponibile per i seguenti campi di variazione della pressione: -0,85...10 bar (LPX), -0,85...25 bar (MPX) oppure 0...700 bar (HPX) (su richiesta sono disponibili campi di misurazione speciali). Il calibratore di bassa pressione (LPX) si usa per generare pressione allo scopo di controllare e calibrare gli apparecchi meccanici ed elettronici di misurazione della pressione, con l'ausilio di misurazioni comparative.Il generatore di pressione è alloggiato insieme al display della pressione in una struttura funzionale.
E' possibile incrementare rapidamente la pressione su un'unità in prova montata sul calibratore, e il monitoraggio è reso agevole grazie al display integrato.Le unità in prova sono collegate al calibratore di bassa pressione tramite l'accoppiatore Serto e un attacco di raccordo filettato (G 1/4"). Per incrementare la pressione fino a un livello approssimato si utilizza una pompa manuale esterna (elemento: aria), tirando la leva e pompando aria; la pressione, quindi, si regola con precisione attraverso la valvola integrata per la regolazione fine.
L'attività di misurazione è facilitata da un'ampia gamma di funzioni, come ad esempio l'impostazione di un qualsivoglia punto zero per la pressione, la visualizzazione dei valori di massimo e di minimo della pressione, o la misurazione della dispersione. Inoltre, la pressione applicata può essere visualizzata direttamente su un computer tramite l'interfaccia integrata (convertitore USB), dopo di che può essere salvata, elaborata o gestita in qualsiasi modo si desideri.