Danetech presenta l’ultima novità del programma di prodotti della rappresentata Beamex Oy Ab. Nato sull’esperienza pluriennale dell’ormai noto e consolidato modello MC6, il nuovo MC6-Ex garantisce le medesime caratteristiche di affidabilità e prestazioni, ma con il più alto livello di omologazione per aree classificate disponibile sul mercato (Zona 0 - Certificazione Ex ia IIc T4 Ga).
Capacità di misura
Come il modello standard, anche MC6-Ex offre complete capacità di misura e generazione / simulazione di segnali elettrici di processo tensioni/correnti/resistenze/frequenze/impulsi) e di segnali termometrici (termocoppie e termoresistenze). Grazie alla disponibilità di un ampissimo range di moduli interni e/o esterni associabili a generatori portatili manuali, lo strumento permette calibrazioni di pressione in un campo compreso tra il vuoto e i 1000 bar.
Comunicatore/configuratore
MC6-Ex è anche un completo comunicatore / configuratore digitale da campo, in grado di operare con strumenti e apparecchiature HART, Profibus PA o FOUNDATION Fieldbus. La possibilità di registrazione e documentazione dei risultati delle calibrazioni, il collegamento automatico a controllori di pressione e fornetti termostatici e la gestione tramite il software di taratura Beamex CMX, lo rendono una soluzione ideale per essere utilizzato singolarmente o all’interno di un sistema di gestione delle calibrazioni completamente automatizzato.