Il gruppo Swiss LNS di Castellanza (VA) ha lanciato le linee di caricatori di barre Tryton, Express e Sprint sviluppate, progettate e prodotte nella sede centrale dell'azienda a Orvin, in Svizzera. La linea di prodotti Alpha è sviluppata in Svizzera e prodotta a Taiwan. È caratterizzata da semplicità e robustezza. L'aggiunta più recente alla gamma di prodotti del gruppo LNS è l'Express 112. Lo sviluppo dell'Express 112 è il risultato di un'accurata analisi di mercato. Express 112 è innovativo e su misura per le esigenze dei settori medicale, dentale, degli orologi, della robotica e dei connettori. È in grado di trattare barre con un diametro da 0,8 mm a 12 mm. L'Express 112 è molto compatto: grazie al caricamento a vite laterale, il caricatore di barre è appena più lungo della barra stessa.
Si tratta di due soluzioni brevettate che garantiscono eccellente guida idrostatica ad elevati regimi, il caricatore di barre è molto affidabile ed è in grado di trattare barre di differente lunghezza. L'alimentatore a carico laterale ha una capacità di 30 barre con un diametro tra 0,8 mm e 7 mm. Express 112 è facile da usare ed è stato sviluppato per velocizzare il processo di produzione. Completa la riuscita serie Tryton e offre lo stesso livello di prestazioni ed affidabilità.
Questo caricatore di barre è su misura per l'Europa, facile da usare, installare e far funzionare, senza nessun collegamento meccanico al mandrino del tornio. Le serie di caricatori di barre Tryton e Express sono entrambe progettate per barre di piccolo diametro. Si affianca alle altre serie di caricatori di barre e alla nostra gamma di convogliatori di trucioli, ai sistemi di gestione del liquido refrigerante e alle soluzioni di filtraggio dell'aria; l'assortimento di prodotti di LNS è quindi molto variegato.