SEW-EURODRIVE ha creato EMS safety, la soluzione ideale per l’esecuzione di compiti di trasporto complessi, integrati nel processo, con più assi ed elevate esigenze in materia di sicurezza degli addetti. Grazie al sistema MOVISAFE® HM31, infatti, è possibile rilevare la posizione e la velocità, eseguire le funzioni SLS/SLP; inoltre, per l’asse di sollevamento è previsto un controllo di frenatura addizionale, mentre, grazie agli ingressi e alle uscite, è possibile monitorare al meglio anche altri carichi.
EMS Basic e Advanced: doppia scelta per un impianto sartoriale
SEW-EURODRIVE propone due versioni di EMS, pensate per andare incontro alle specifiche esigenze di ogni singolo progetto: in questo modo è possibile disegnare impianti realmente cuciti su misura. La versione Advanced, infatti, è pensata per l’esecuzione di operazioni di trasporto complesse con più assi, mentre il modello Basic è dedicato al trasporto semplice con un solo asse.
Comunicazione e gestione efficace grazie a guide d’onda e software MOVIVISION®
La comunicazione e l’interfaccia di EMS Safety sono ulteriormente potenziate grazie alle guide d’onda a fessura sviluppate dall’azienda: questo accorgimento scherma il WLAN verso l’esterno in modo da non essere disturbato dalle interferenze della rete WLAN circostante. I segnali WLAN hanno una elevata velocità di trasmissione dati e quindi possono essere utilizzati anche per la riproduzione di video per scopi di manutenzione. Grazie alla bassa attenuazione dei segnali, rispetto al WLAN libero, sono necessari meno punti di accesso e ciò porta ad una riduzione dei costi di installazione e messa in servizio. Il roaming, inoltre, permette di passare automaticamente e senza interruzioni da un punto d’accesso all’altro nonostante i protocolli di comunicazione di sicurezza. La “mente” di questo ecosistema logistico è costruita attorno al software MOVIVISION®: un moderno sistema di gestione dati e parametri dell’impianto centrale e di un software parametrizzabile che permette di pianificare, simulare o emulare il vostro impianto.