iwis antriebssysteme (Germania) offre una serie di catene di trasporto speciali: le cosiddette pin oven chains. La versione più recente di questa serie di catene sarà disponibile a partire da giugno 2015. Tale versione, con la definizione POChain-I, completa la gamma con una soluzione ad alto rapporto qualità/prezzo. Le catene Pin oven, specificatamente progettate per il trasporto delle lattine per bevande, sono catene a rulli particolarmente affidabili e resistenti all'usura, sulle quali sono applicati perni estesi di trasporto con diversi cappucci di protezione sostituibili.
Esse garantiscono un trasporto affidabile e sicuro di contenitori cavi dalle pareti sottili ad alte velocità e temperature, in diverse tipologie di ambienti. Le catene vengono impiegate nel settore delle bevande e/o in ogni situazione in cui lattine dalle pareti sottili debbano essere trasportate, verniciate o asciugate. Le pin oven chains sono disponibili nelle versioni standard M128ASL (ANSI 60, 12A-1). Altre versioni come, ad esempio, le catene rivestite contro la corrosione o quelle esenti da manutenzione (ML e ML-2) sono disponibili su richiesta.
La configurazione standard prevede un perno forato ogni settimo passo, in cui viene inserito il perno esteso; ma la spaziatura può variare a richiesta in funzione della tipologia del prodotto da trasportare. Anche la lunghezza L dei perni estesi può variare tra 184 e 214 mm, intesa come distanza tra l'asse longitudinale della catena e la testa del perno (foto 2: esempio POChain-I, misura L).