Molex di Cernusco S/N (MI) presenta la serie di cavi costampati Brad® M40 adatti per applicazioni ad alta potenza, inclusi quelle per servomotori. Questo amplia la gamma di serie di cavi costampati con connettore circolare Molex, dalla taglia M5 a M40, e amplia l'offerta M40 di Molex, che include connettori collegabili in campo e connettori da pannello.
Le serie di cavi presentano un tratto costampato di 71 mm, uno dei più ridotti del settore, consentendo l'impiego in applicazioni con vincoli di spazio. Per assicurare affidabilità e prestazioni elevate anche nei più gravosi ambienti dell'automazione industriale, lo standard prevede l'utilizzo di cavi schermati, con guaina WSOR (resistente alle scorie di saldatura e agli oli). Le serie di cavi sono disponibili nelle lunghezze standard di 2, 3, 5, 7 e 10 m.
Le serie di cavi costampati M40 sono disponibili con configurazioni del connettore a 6 poli (3+2+PE) e a 8 poli (4+3+PE) secondo lo standard industriale attuale. I pin di alimentazione sopportano una corrente nominale fino a 37 A mentre i pin di segnale una corrente di 16 A. Grazie al collegamento rapido e semplice che richiede meno di un minuto, il tempo di inutilizzo della macchina è ridotto al minimo con conseguente risparmio sui costi di manutenzione. Grazie al pre-assemblaggio, gli errori di cablaggio sono ridotti al minimo con risparmio di tempo prezioso.
Inoltre, una volta accoppiati, i cavi hanno una tenuta classificata IP-67 e sono sigillati per garantire protezione contro l'ingresso di polvere e la temporanea immersione fino ad una profondità di 1 m. Le serie di cavi costampati Brad M40 soddisfano requisiti rigorosi di affidabilità e prestazioni negli ambienti industriali più gravosi, inclusi quelli che si trovano nelle applicazioni di saldatura, lavorazione dei metalli e processi di lavorazione che implicano l'uso di oli da taglio.