Molex di Cernusco S/N (MI) presenta una gamma completa di cavi e prese codice T che consentono la trasmissione di una potenza tripla rispetto ai connettori M12 di tipo standard. Con una capacità di corrente di 12,0 A per pin, il sistema di interconnessione soddisfa le richieste di potenze sempre maggiori di motori in c.c. e azionamenti, di attuatori e sistemi di alimentazione ausiliaria a 24 V c.c. nei sistemi di controllo automazione, oltre che per applicazioni su veicoli commerciali e illuminazione a LED. Come nei prodotti codice F, l'interfaccia di accoppiamento codice T previene l'impiego accidentale con altri connettori M12 utilizzati per ingressi, uscite, segnali o connessioni di reti industriali e consente la presenza di 2 circuiti di alimentazione in c.c. (2 x V- / 2 x V+).
Il robusto design con polarizzazione per accoppiamenti fuori vista riduce significativamente le probabilità di errato accoppiamento, in particolare in punti di difficile accesso in cui la visibilità è limitata. Per eliminare il rischio di scosse elettriche, i pin del connettore sono incassati in un apposito supporto di contatto. Il design della presa è stato migliorato per consentire una migliore dissipazione del calore generato dalle elevati correnti trasportate, garantendo nel contempo dimensioni compatte.
I connettori codice T M12 a 4 pin accettano conduttori fino a 16 AWG/1,5 mm2 e sono omologati per il funzionamento a 63 V c.a./c.c. Un'interfaccia a tenuta IP67 rende i set di cavi e prese Brad M12 codice T la soluzione ideale per l'impiego in ambienti industriali gravosi e umidi. Il connettore a tenuta di polvere e può essere temporaneamente immerso fino a un metro di acqua di profondità. La codifica T è conforme alla norma IEC 61076-2-111, che consente uno standard di connettore industriale aperto per favorirne l'adozione da parte di un'ampia gamma di piattaforme e di produttori.