Cavi standard per automazione

Con guaine in diversi materiali

  • Cavi standard per automazione
    Cavi standard per automazione

Molex ha annunciato che Flamar, un'azienda Molex, ha lanciato una linea completa di cavi standard per automazione industriale per apparecchiature di controllo e di segnale, processi, servomotori, moduli I/O, EtherNet/IP e altre applicazioni di rete.

Caratteristiche principali

I cavi standard per automazione industriale di Flamar sono disponibili con guaine in diversi materiali (PVC, WSOR, PUR, TPE). I cavi WSOR resistenti agli spruzzi di saldatura e ad oli sono testati compatibilmente alle soluzioni di igiene Ecolab*comunemente utilizzati nell’industria Food and Beverage per una sicurezza igienica completa degli impianti.

"Flamar sfrutta la sua ineguagliabile esperienza per garantire prestazioni, qualità e durata eccezionali," ha detto Claudio Lerose, global product manager, Molex.  "Dalla progettazione al prodotto finito, Flamar è un partner affidabile e flessibile nel campo dei cavi speciali - e ora standard - per l'automazione industriale."

Gamma e applicazioni

I costruttori di macchine, i costruttori di linee, di sistemi integrati e di robotica possono scegliere i cavi standard per automazione industriale di Flamar in una gamma che va 26 AWG (0,14 mm2) a 10 AWG (6 mm2), idonei per applicazioni nel settore Food and Beverage, del trattamento e movimentazione dei materiali, delle linee automatiche e altri processi produttivi, oltre che per veicoli commerciali (silvicoltura, macchine per l'industria mineraria). Ingegnerizzati e realizzati per affrontare sfide impegnative come quelle rappresentate dalle installazioni in catenaria (flessioni continue per milioni di cicli), i cavi sono omologati per temperature comprese tra -40°C e 105°C. Sono compatibili con tutti i connettori industriali standard, inclusi gli RJ45 e i connettori circolari della gamma Brad®  (M8, M12, M23) per servomotori e i connettori per impieghi gravosi Molex e DIN mPm®.

Rete logistica

 

La rete logistica Molex supporta la distribuzione dei cavi standard per automazione industriale di Flamar in confezioni di varie dimensioni (piccola, media, grande) con piccoli quantitativi minimi di ordinazione. Dal punto di vista della fabbricazione, le linee di estrusione “state-of-the-art” e le macchine per la torsione dei cavi soddisfano i massimi standard di qualità. Un laboratorio di prova e affidabilità interno esegue test meccanici, elettrici, di infiammabilità e “drag-chain” e convalida lo sviluppo dei cavi in conformità delle omologazioni di molte agenzie. Tutti i cavi standard per automazione industriale di Flamar sono certificati UL AWM/CSA e alcune serie speciali sono UL listed.