CLPA propone un nuovo CC-Link IE che consentirà ai fornitori di dispositivi di rendere facilmente compatibile qualsiasi prodotto dotato di porta Ethernet 100 Mbit.
CC-Link IE Field Network Basic
CC-Link IE Field Network Basic (o "modalità Basic") può essere implementato con facilità su dispositivi e master controller esclusivamente tramite software, per rendere compatibili i prodotti esistenti senza alcuna modifica hardware. Questo riduce significativamente i costi di sviluppo e i tempi di immissione sul mercato.
Protocollo industriale aperto
CC-Link IE è un protocollo Ethernet industriale aperto che offre velocità Gigabit con la larghezza di banda richiesta per le moderne applicazioni in tempo reale, per le quali i dati sono cruciali.
Compatibilità con TCP/IP & UDP/IP
Grazie alla compatibilità della modalità Basic con TCP/IP & UDP/IP, essa si integra con facilità con altre tecnologie Ethernet (inclusi switch, cavi, connettori e sistemi wireless); questo significa che per implementarla sui dispositivi Ethernet 100 Mbit esistenti basta semplicemente sviluppare il software. Inoltre, anche un master controller di rete è basato esclusivamente su software, quindi qualsiasi PC industriale o altro controller Ethernet può essere rapidamente implementato in modo da gestire una rete in modalità Basic, senza richiedere schede di rete specifiche né lo sviluppo di driver specifici o attività ulteriori.