Il circuito integrato gate driver, presentato da Toshiba, è progettato per motori DC con spazzole per autoveicoli.
Motori di blocco
La soluzione Toshiba supporta le applicazioni con motori di blocco che non richiedono il controllo della velocità, come i portelloni posteriori e le porte scorrevoli automatiche e i motori di azionamento degli alzacristalli elettrici e di regolazione dei sedili.
Sistemi elettrici
Le porte, i finestrini e i seggiolini auto-regolabili ad apertura manuale sono stati per lo più sostituiti da sistemi elettrici. Questa tendenza verso l'elettrificazione aumenta la necessità di un numero superiore di motori elettrici per tutte le classi di veicoli.
Design compatto
Grazie alle funzioni di gate driver semplificate e ottimizzate in termini di costi, il circuito integrato Toshiba soddisfa i requisiti delle applicazioni dotate di motori DC con spazzole che non richiedono il controllo della velocità, rendendo possibile un design più compatto del sistema.
Tensione di alimentazione
Il dispositivo Toshiba è dotato di un circuito di pompa di carica integrato, che utilizza un condensatore e degli interruttori per aumentare la tensione di alimentazione dei Mosfet esterni per il pilotaggio dei motori.
Funzione di monitoraggio
La soluzione Toshiba dispone di una funzione di monitoraggio del gate che impedisce il passaggio di corrente, controllando automaticamente la temporizzazione del segnale di gate in uscita verso i Mosfet esterni a monte e a valle del sistema. Con le funzioni integrate di standby e di sospensione a basso consumo, il dispositivo contribuisce inoltre a ridurre il consumo energetico.
Controllo del motore
Il circuito integrato Toshiba offre flessibilità, fungendo sia da ponte H a canale singolo che da mezzo ponte a due canali. Esso non è solo adatto per il controllo del motore; se utilizzato con un Mosfet esterno, può sostituire relè e interruttori meccanici. Ciò consente di ottenere un funzionamento più silenzioso e migliora l'affidabilità delle apparecchiature.
Applicazioni automotive
Il circuito integrato Toshiba è caratterizzato da un intervallo di temperature di esercizio compreso tra - 40 e +125 °C, adatto per le applicazioni automotive, ed è conforme allo standard di qualificazione AEC-Q100 di classe 1 per l'elettronica automotive.