DELO Industrial Adhesives propone la nuova colla bicomponente DELO-DUOPOX AB8390 per gli interni degli aerei, ideale per incollare pannelli sandwich.
Protezione antincendio
La resina epossidica DELO-DUOPOX AB8390 soddisfa le prescrizioni relative alla protezione antincendio secondo la normativa CS/FAR parte 25, articolo 25.853 (a)(1)(ii)/(d) e ABD0031.
Caratteristiche principali e impiego
La colla strutturale è concepita per l'impiego negli interni degli aerei e pertanto ha caratteristiche importanti come, per esempio, una buona resistenza alle temperature comprese tra -55°C e +85°C. Inoltre è di colore bianco e mantiene la stessa colorazione nel tempo, come dimostra la prova di esposizione per 1000 ore a 70°C e un’umidità dell’aria dell’85%.
Dosaggio al volo
La colla epossidica tixotropica può essere dosata con il sistema DELO-AUTOMIX, in modo rapido e semplice, quasi come se fosse una monocomponente. Il tempo di lavorazione è di 30 minuti, il che consente anche un eventuale ritocco sul componente. La polimerizzazione avviene a temperatura ambiente e il processo di indurimento può essere nettamente velocizzato aumentando la temperatura, ad esempio fino a 60-70°C.
Applicazioni
Grazie alla combinazione di un procedimento di dosaggio facile e di una elevata tenuta questa colla per costruzione ignifuga è adatta sia per le giunzioni portanti con inserti, sia per l'incollaggio nel settore delle applicazioni "ditch & pot".