Gli slip rings introdotti da Kübler di Milano possono essere usati in diversi settori (gru, tavole rotanti, etc.); trasmettono potenza, segnali o dati (quindi anche pneumatici o idraulici, a richiesta) da una piattaforma stazionaria a una rotante. La trasmissione tra statore e rotore avviene mediante contatti a spazzola (corrente fino a 40 A) ed è estremamente affidabile. I segnali fieldbus come Profibus, CANopen, etc, possono essere trasmessi fino a 12 MB. La costruzione modulare offre un elevato grado di flessibilità e un'ampia varietà di applicazioni. Il modello SR060 è realizzato per machine flow pack. Grazie al loro housing incapsulato, all'elevato grado di protezione (fino a IP 64) e alla resistenza alle vibrazioni, questo prodotto è adatto all'uso industriale; garantisce tempi di manutenzione fino a 50 milioni di giri e una lunga durata di più di 500 milioni di giri.
La velocità massima di 800 1/min è superiore ai prodotti della concorrenza. Ugualmente unica è la possibilità di combinare selettivamente i vari canali di potenza e segnale cioè versioni customizzate possono essere eseguite in modo semplice ed efficace. Inoltre, il design Safety-Trans™ col suo sistema a due cavità per tramissione carico e segnale offre un'ulteriore caratteristica speciale. La guarnizione a labirinto integrata, che combina protezione interna dalla polvere con isolamento elettrico fra potenza e segnale, soddisfa i più alti standards di qualità. In aggiunta, la costruzione Safety-TransTM delle molle garantisce trasmissione affidabile anche in presenza di un elevato livello di vibrazioni.
La molla montata nell'anello dello statore per potenza contiene rame grafite che assicura elevata resistenza all'abrasione mentre quella per i segnali è prodotta con una lega d'alta qualità in oro/platino, con almeno il 50% di contenuto in oro. Le unità sono semplici da maneggiare e mantenere grazie alle connessioni facilmente accessibili, alla finestra di manutenzione rimovibile e agli anelli-spazzola sostituibili singolarmente.