Dal 22 luglio al 7 agosto si svolgerà a Detroit la Summer School Project & People Management, organizzata da Comau in collaborazione con Politecnico di Torino e Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Le aule della Comau Management Academy ospiteranno oltre 30 studenti italiani per un'opportunità unica di apprendimento e approfondimento nell'ambito del people management e project management. Comau, gruppo italiano leader nello sviluppo e fornitura di sistemi avanzati di produzione, opera sul mercato con un'offerta formativa a 360 gradi, dedicata ai professionisti del mondo industriale e ai manager del futuro. In questa direzione la Summer School rappresenta un'opportunità per vivere da vicino le dinamiche di un'azienda globale come Comau.
Alla Summer School partecipano studenti interessati a rafforzare la propria efficacia personale e ad acquisire metodologie di people management e project management in un contesto multinazionale, intraprendendo allo stesso tempo un'importanza esperienza culturale. La Summer School si caratterizza per un approccio innovativo basato sulle situazioni naturali di apprendimento peculiari del mondo universitario. Approccio che si declina in tre aree principali: content driven learning, relationship driven learning, action driven learning.
La Summer School prevede corsi e workshop, training on the job e lavoro su un progetto reale. Le lezioni sono tenute dai docenti Comau Donatella Pinto (responsabile Risorse Umane), Mauro Fenzi (responsabile della business unit Body Welding) e Ezio Fregnan (Training Manager Risorse Umane).