Comer e Bonfiglioli riduttori siglano un accordo per le linee di elettroruote, emotoruote epicicloidali

nell'ottica dell'economia di rete, Bonfiglioli ha acquisito una linea dall'azienda un tempo concorrente

  • 10 Marzo 2015
  • 143 views
  • Comer e Bonfiglioli riduttori siglano un accordo per le linee di elettroruote, emotoruote epicicloidali
    Comer e Bonfiglioli riduttori siglano un accordo per le linee di elettroruote, emotoruote epicicloidali

Importante novità nel settore nella progettazione e della produzione di sistemi per la trasmissione di potenza. Da inizio 2015 Bonfiglioli Riduttori acquisirà da Comer Industries le linee di prodotto elettroruote emotoruote epicicloidali. 
Il passaggio di proprietà delle due linee di prodotto non avrà impatti sull'organico aziendale poiché l'accordo non prevede trasferimenti di risorse.

Comer Industries concentrerà la produzione sulle linee di prodotto "core" destinate ad applicazioni come macchine per costruzioni,  forestali, energia, impianti fissi e agricoli. 
La collaborazione tra queste due aziende, storicamente concorrenti, dimostra come le imprese eccellenti e dotate di visione di lungo periodo possono "fare sistema"attraverso l'economia di rete. 

Comer Industries (340 milioni di euro di fatturato e 1.367 dipendenti al 31.12.2013)  è leader mondiale nella progettazione e produzione di sistemi avanzati di ingegneria destinati ai principali costruttori mondiali di macchine per l'agricoltura, l'industria e di applicazioni per l'energia.