Schurter (Svizzera) ha lanciato i commuttatori PSE ad alto impatto dotati di simboli, lettere e numeri in rilievo oltre a diversi colori. La superficie dell'interruttore è fatta di alluminio anodizzato che può essere pre-fabbricato con simboli in rilievo per assicurare una lunga durata e un tocco eccellente per gli utenti. La superficie in alluminio degli interruttori PSE può essere prodotta in diversi colori anodizzati. È presente un'ampia varietà di simboli per indicare ogni funzione.
I simboli intagliati con il laser o fabbricati in rilievo offrono una protezione a lungo termine contro l'usura. I simboli possono essere rappresentati da numeri o lettere dell'alfabeto Braille. Queste flessibili opzioni che riguardano la struttura offrono la possibilità di avere una larga varietà di opzioni standard o personalizzate per rispondere alle differenti esigente. Gli interruttori PSE ad alto impatto hanno il grado di protezione IP67.
La guarnizione ermetica rende gli strumenti ideali per l'utilizzo in aree che necessitano di una regolare pulizia e disinfestazione. Inoltre, i commuttatori offrono una robusta custodia in metallo adatta ad ambienti rigidi soggetti ad atti di vandalismo. L'impatto di resistenza in accordo con DIN EN 50102 corrisponde a IK06. Il commuttatore PSE HI è valutato 0.1A @ 42 VAC/60 VDC. Gli elementi integrati offrono un'eccezionale durata di servizio di più di 20 milioni di cicli di commuttazione.
Le applicazioni tipiche che richiedono un robusto interruttore con queste prestazioni sono: ascensori, carrelli elevatori, attrezzature manuali, utensili di sicurezza, terminali di biglietterie, benziani, macchinari di processo e equipaggiamenti per l'alimentare.