L'Industrial IoT Starter Kit di Softing, realizzato in collaborazione con HPE e Microsoft rappresenta una delle modalità più semplici e veloci per collegarsi al cloud in totale sicurezza. L’Industrial IoT Starter Kit è una soluzione plug-and-play completa, che unisce la potenza del gateway IoT GL20 di HPE e della dataFEED OPC Suite di Softing con le funzionalità di Microsoft Azure IoT Suite Connected Factory.
Conforme allo standard di interoperabilità OPC UA più recente, il Kit offre informazioni immediate e utilizzabili senza necessità di modificare il firewall esistente o le politiche di sicurezza. L’attività viene abilitata al cloud in meno di un giorno, sia in ambienti di laboratorio che di produzione.
Sono supportati diversi PLC tra cui: Siemens S5, S7 (200,300,400,1200,1500) LOGO! 8, PAC Counter, PLC Siemens compatibili quali VIPA, Rockwell SLC-500, PLC-5, ControlLogix e CompactLogix, Mitsubishi Melsec, B&R, PLC compatibili con Modbus TCP come Wago, Beckhoff, Phoenix, Schneider Electric.