ETP Transmission AB, distribuito dal Gruppo Mondial, ha rilanciato nel 2021 l'innovativo collegamento albero-mozzo ETP-HYLOC: un concetto innovativo per facilitare il funzionamento di pompe e bussole idromeccaniche, grazie agli innesti rapidi.
Soluzioni ergonomiche, adattabili e sostenibili
La bussola ETP HYLOC è un dispositivo di collegamento idromeccanico adatto a lavorare in ambienti difficili, quali per esempio laminatoi e industria di processo. La bussola ETP-HYLOC, inoltre, è stata studiata per rispettare l’ambiente: l'olio al suo interno ricircola nella pompa consentendo il suo riutilizzo con una minima fuoriuscita nello smontaggio dei tubi. Si tratta di una vera e propria spinta per l'aspetto ergonomico e la sicurezza per gli utilizzatori poiché, essendo i tubi delle pompe lunghi tre metri, sono in grado di stare in una posizione ergonomica confortevole a distanza mentre montano o smontano l'unità.
Bussole con un alto numero di viti
L'ultima versione della bussola ETP HYLOC ha rivoluzionato le tradizionali connessioni meccaniche con un alto numero di viti che richiedono una coppia di serraggio fino a 150 Nm.
Le bussole ETP-HYLOC sono distribuite in Italia dal Gruppo Mondial e sono disponibili sia come prodotto standard sia in versioni personalizzate: il cliente può scegliere tra due diverse pompe, motorizzata o manuale, a seconda delle esigenze individuali o del budget.