Molex presenta il connettore con terminazione MUO 2.5, destinato a sostituire i terminali ad estremità chiusa (CE). Esso non solo riduce i tempi di assemblaggio del cavo per gli OEM, ma ne migliora anche l'affidabilità e il tempo di lavorazione.
Dispositivi di fissaggio
Il connettore con terminazione MUO 2.5 ha solo due dispositivi di fissaggio (2 e 4 circuiti, con possibilità di utilizzo in una delle tre configurazioni (4, 6 e 8 circuiti). I dispositivi di fissaggio coprono la linguetta terminale, proteggendo il personale addetto al montaggio dal potenziale rischio di scosse elettriche e sono dotati inoltre di una protezione del conduttore stesso. I dispositivi di fissaggio separati proteggono i cavi e fissano la posizione dei terminali evitandone il problema del rientro e agendo, in tal modo, anche come ulteriore protezione contro il rischio di scosse elettriche. Una funzione di scarico dell'acqua evita che questa penetri all'interno dell'alloggiamento e rappresenta un'ulteriore barriera di sicurezza per il connettore.
Collegamento e assemblaggio
Il connettore con terminazione MUO 2.5 rappresenta un modo economico e flessibile per un collegamento efficace e semplifica i processi di assemblaggio in settori come quello delle lavatrici e della refrigerazione, dei riscaldatori d'acqua, dei termoconvettori e dei condizionatori d'aria del settore HVAC.