Connettore lato cavo push-pull

Estremamente robusto grazie ai ganci di bloccaggio

  • Connettore lato cavo push-pull
    Connettore lato cavo push-pull

Con il push-pull M12 con chiusura interna, Yamaichi sta compiendo il prossimo passo di innovazione nel campo dei connettori M12. Il connettore lato cavo si innesta nella presa del dispositivo dall'interno con i ganci di bloccaggio. Di conseguenza, il sistema push-pull richiede esattamente lo stesso spazio di installazione di una comune connessione M12 con bloccaggio a vite.

Tecnologia

Con questa tecnologia, è possibile inserire completamente la presa del dispositivo M12 nel dispositivo terminale, ad es. integrarlo in una scatola di distribuzione, allineata con il suo alloggiamento. Il sistema è impermeabile secondo il codice di protezione IP IP65 / IP67. Meccanicamente è estremamente robusto grazie ai ganci di bloccaggio particolarmente lunghi, anche se sottoposti a carichi torsionali. Ciò significa che l'utente ha tutti i vantaggi del sistema di bloccaggio push-pull: risparmio di tempo, miniaturizzazione, accoppiamento dei contatti cieco e senza attrezzi con una semplice gestione - tutto in conformità con le specifiche M12 standardizzate.

Standardizzazione internazionale

Il sistema è attualmente in fase di standardizzazione internazionale per CDV IEC 61076-2-012. Contrariamente a molti altri sistemi di bloccaggio rapido, ciò garantisce la compatibilità tra produttori.

Compatibilità

La presa per montaggio a parete può ancora ospitare connettori M12 convenzionali con bloccaggio a vite. Pertanto, gli utenti non dipendono necessariamente da un connettore del cavo speciale e quindi rimangono flessibili.

Diverse codifiche

Il sistema è già disponibile nelle codifiche A, B e D. A breve seguiranno la codifica X per elevate velocità di trasmissione dati secondo CAT.6A e la codifica L per la trasmissione di potenza.